Come scegliere la taglia giusta del casco da moto?
A volte può essere difficile trovare la taglia giusta per il casco da moto. Come si misura la testa? Cosa considerare quando si acquista un nuovo casco?
È importante scegliere la taglia giusta del casco da moto per assicurarsi che vi protegga al meglio in tutte le situazioni.
Il casco non deve essere allentato o scivolare in nessuna direzione e non deve mai premere così tanto da farvi male, allora è la taglia sbagliata per voi.
Quando portate a casa il vostro nuovo casco, dovrebbe essere un po' più stretto, perché tutti i caschi si adattano alla vostra testa dopo un po', ma non dovrebbe stringere così tanto da farvi male. Deve essere ben saldo sulla testa, ma non deve far male.
Si consiglia di indossare il nuovo casco per circa mezz'ora a casa, se è ben aderente e non fa male da nessuna parte, allora è la taglia giusta!
I caschi di marche diverse possono differire leggermente nelle dimensioni. Controllare sempre la taglia specifica del produttore su ogni pagina del prodotto.
Anche i caschi integrali e aperti della stessa marca possono talvolta avere dimensioni diverse.
Misurazione della circonferenza della testa
Le misure dei caschi si basano sulla circonferenza della testa. Utilizzate un metro a nastro e posizionatelo orizzontalmente intorno alla testa nella parte più larga sopra le sopracciglia. Confrontate questa misura con la tabella delle taglie del casco da moto che state per acquistare; le taglie si trovano nella pagina del prodotto.
Potete anche guardare questo video di istruzioni di Biltwell!
I nostri caschi Biltwell sono disponibili qui